ACCESSO AL VILLAGGIO GRATUITO

 


IL TRENINO DI BABBO NATALE “RIVOLZONZO”
In occasione del Villaggio di Babbo Natale, il trenino “Rivolzonzo” percorre le vie del centro storico di Rivoli, con partenza da Piazza Martiri della Libertà. 

Ogni sabato e domenica + 24, 26 dicembre e 6 gennaio orario 10-13 e 15- 19
(25 dicembre e 1 gennaio, orario 15-19)
P artenza dal Punto info di Piazza Martiri della Libertà, ogni trenta minuti circa. 
Biglietto : €. 3,00 a persona ( gratuito bambini fino a 5 anni compiuti ).
 
 
ITINERARIO CONSIGLIATO
1) Da Piazza Martiri della Libertà si sale a bordo del  trenino di Babbo Natale  per raggiungere il punto più alto della Città: il Castello (Piazza Mafalda di Savoia). 
2) Qui chi vuole potrà visitare il Museo d'Arte Contemporanea, ammirare il magnifico panorama ed apprezzare i magnifici scorci sulla città.
3) Poi si può visitare la casa di Babbo Natale e i tanti intrattenimenti per bambini: 
l'Ufficio postale dove scrivere e spedire le lettere per Babbo Natale, l'Angolo dei Doni e quello della Solidarietà per scambiare i giochi usati o per donare materiale didattico ai bambini più bisognosi (in collaborazione con la Caritas di Rivoli) 
4) Inoltre la slitta di Babbo Natale, la pista di pattinaggio per provare uno degli sport invernali più semplici e divertenti. Le Botteghe in legno del Mercatino dove fare acquisti e degustare qualche prelibatezza di stagione.

 
SCOPRI LA CITTA'
Il tour toccherà i principali luoghi di interesse e la parte alta della Città!
Si potranno visitare ad esempio il Castello o le altre piazze per partecipare all'animazione del Villaggio, scoprire gli angoli più suggestivi della città e fare shopping nelle vie del centro storico, uno dei più caratteristici della Provincia di Torino.

TURISMOVEST - Via F.lli Piol, 8 10098 RIVOLI - Tel.+39 011 9561043 FAX +39 011 9534903 - P.IVA 08437240016